Le migliori scarpe da corsa per uomo del 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
le migliori scarpe da corsa

Sappiamo per certo che le migliori scarpe da corsa per uomo sono quelle che abbiamo scelto e che indossiamo regolarmente durante le nostre improrogabili e attesissime performance, ma questo tuttavia non toglie che possiamo tranquillamente dare un’occhiata in giro e vedere che cosa offre il catalogo delle migliori case che producono articoli sportivi, concentrandosi per l’appunto proprio sulle scarpe da runners.

Secondo noi, le migliori scarpe da corsa per uomo

In questo articolo vi faremo conoscere cinque modelli che speriamo possano solleticare la vostra fantasia e possano sopratutto essere utili per le vostre performance sportive, ricordiamoci infatti che la scarpa è forse l’elemento piu’ importante per un runner e scegliere bene questo articolo non può non essere fondamentale.

Possiamo dare un’occhiata in giro e vedere cosa offre il catalogo delle case di articoli sportivi.

Cominciamo con l’Air Max One Ultra Flyknit, prodotta dalla immancabile Nike e che rappresenta la versione più leggera di un’icona intramontabile e super popolare come è l’Air Max. L’innovazione rispetto alla versione precedente è rappresentata dalla introduzione, per la prima volta in assoluto, di una rivoluzionaria tomaia prodotta in Flyknit, un materiale leggero e super traspirante grazie alle fibre che lo costituiscono, dotate di una resistenza formidabile ed alle cuciture, posizionate con precisione chirurgica nelle aree più adatte per offrire elasticità, supporto ed un comfort estremo.

le migliori scarpe da corsa maratoneti

La casa giapponese Aku, presenta per il 2017 la nuova Pulsar low GTX, una scarpa moderna e super funzionale adatta sia per lo svolgimento di normali attività del tempo libero sia per lunghe camminate o attività di running a contatto con la natura su percorsi normalmente impegnativi. La particolare tomaia senza soffietto realizzata con materiale estremamente elastico e la presenza di una pratico collarino, offre una calzata altamente confortevole e comoda. La suola, frutto della esclusiva tecnologia Aku, grazie alla sua particolare forma asimmettrica, permette la distribuzione del peso su tutta la superficie plantare garantendo un immediato miglioramento del meccanismo di rullata. Particolare sicuramente importante è che tutte le scarpe della linea Pulsar, anche se la Aku è una casa nipponica, sono prodotte in Italia.
L’ Adidas si presenta sul mercato 2017 con una scarpa da running, l’Ultra Boost, adatta per le lunghe distanze ed estremamente confortevole. La tecnologia Boost che caratterizza questa ottima scarpa, presenta l’innovativa intersuola Boost che in combinazione con la suola Stretchweb, assicura un ottimo ritorno di energia ad ogni passo e aiuta a dosare la fatica anche su lunghe distanze. Un’arco plantare doppiamente rinforzato e una calzata super avvolgente grazie alla esclusiva tomaia Primeknit garantiscono la stabilità necessaria per resistere più a lungo e con meno fatica su percorsi difficili ed impervi.

La nuova versione della scarpa da running prodotta dai giapponesi dell’Asics è invece il modello 2021 della W Gel-Noosa Tri 11, calzatura dotata di una suola innovativa progettata per aumentare in maniera ottimale la trazione anche su superfici difficili e scivolose. La tecnologia Light Ahar Sponge, permette alla scarpa di resistere ai danni e alle abrasioni mentre l’intersuola, grazie alla tecnologia DuoMax offre sostegno e stabilità al passo permettendo di ottenere performance di ottimo livello.
L’ultimo modello che vogliamo presentare in questo articolo è prodotto da una casa olandese che di recente si sta imponendo per la qualità dei suoi modelli, la Brooks, specializzata nella produzione di innovativi modelli di scarpe da corsa. Il modello in produzione dal 2017 è l’ Adrenaline GTS 17, che riprende una versione di scarpa da corsa già presente nel catalogo di questa ottima casa produttrice, e che rappresenta forse il suo prodotto più venduto e popolare. I tecnici della Brooks hanno perfezionato la precedente versione migliorando i particolari e dotandolo di alcune sensazionali novità tecnologiche. L’Adrenaline GTS 17 si presenta come una scarpa da corsa dalla linea snella ed affidabile con una calzata sicura e comoda grazie all’intersuola in biomogo dna ammortizzata che si adatta in modo dinamico a ogni passo e tipo di corsa. Innovativo il sistema progressive diagonal roll bar che agisce come un vero e proprio equilibratore capace di ricondurre il corpo nel suo personalissimo schema di movimento, inoltre i fianchi più morbidi consentono al piede un rilascio naturalmente graduale offrendo una sensazione più fluida e morbida sotto la pianta.

Insomma per quel che riguarda le vostre nuove scarpe avete solamente l’imbarazzo della scelta, sta ora a voi scegliere il modello che piu’ si adatta al vostro modo di correre ma anche naturalmente alla tipologia di superficie sulla quale vi allenate o gareggiate.

L’attrezzatura per correre su strada

L’attrezzatura per correre su strada

In qualsiasi disciplina sportiva, se ci si vuole applicare in maniera seria e rigorosa, è necessario disporre del giusto allenamento, del giusto abbigliamento e, cosa non meno importante, della giusta