State valutando l’acquisto di un orologio fitness? Tra i tanti modelli in commercio non riuscite a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze? Abbiamo recensito per voi il meglio delle fit band in circolazione, selezionate in base a caratteristiche tecniche, facilità di utilizzo, stile e prezzo.
SMARTWATCH, FIT BAND O FITNESS TRACKER, SONO LA MODA DEL MOMENTO E LI ABBIAMO RECENSITI PER VOI
È uno degli accessori più in voga tra gli sportivi che vogliono tenere sotto controllo le proprie prestazioni. Il nome tecnico sarebbe fit band, ma c’è chi lo chiama orologio fitness o più semplicemente braccialetto sportivo. Permettono di raccogliere dati come Km. percorsi, calorie consumate, frequenza cardiaca e di visualizzarli attraverso un’applicazione sul proprio smartphone oppure il PC. In commercio ne esistono di diverse tipologie e marche, da quelli base e, per così dire, amatoriali, a quelli invece professionali e di ultima generazione. Sono consigliati per registrare i propri parametri durante l’attività fisica, tenere traccia degli allenamenti e monitorare i progressi. I dati raccolti possono essere condivisi con il proprio allenatore oppure con altri sportivi attraverso i social. Fitbit, Garmin, Polar, Jawbone e Tom Tom sono solo alcuni dei marchi più noti che gli “atleti” hanno imparato a conoscere e che offrono, a seconda dei modelli e delle fasce di prezzo, un orologio fitness di medio, buono o ottimo livello, ma su Internet si trovano anche cloni molto economici.
A cosa serve un orologio fitness
Tenere sotto controllo le proprie prestazioni sportive e più in generale tutta la propria quotidianità: per avere una “fotografia” delle proprie abitudini, buone o cattive che siano, gli orologi fitness permettono di raccogliere i dati e ordinarli nel proprio pc o dispositivo mobile, per averne una panoramica chiara e sempre a portata di mano. Alcuni modelli avanzati permettono anche di fissare degli obiettivi, i goals, da raggiungere.
Cosa possono misurare
Ma nello specifico, cosa misura un orologio fitness? Vediamo brevemente i parametri che anche la fit band base vi permetterà di determinare.