Sportractive: l’app per correre totalmente free

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Sportractive

Un’app completa per gli sportivi, che permette di avere un focus preciso e analitico sulla corsa. Un servizio gratuito per i runner alle prime armi ma anche per quelli che fanno della corsa uno stile di vita da molto tempo. Sportractive garantisce un servizio completo, ricco di funzionalità avanzate per tracciare al meglio il proprio allenamento e avere delle metriche da confrontare. Un punto di partenza per molti, per valutare i progressi e organizzare i propri allenamenti.

Sportractive, tante funzionalità per chi ama correre

A differenza di molte altre app per correre è totalmente free. Questo significa che anche le funzionalità più avanzate non prevedono abbonamenti, né una tantum né mensili. Ci sono di certo meno funzioni attive, ma garantiscono ottima qualità, come riportato dagli utenti che la utilizzano ogni settimana per mantenersi in forma. È disponibile per soli utenti Android.

L’app Sportractive, nata per runner, si è poi specializzata in altre discipline, per quanto abbia sempre mantenuto il focus sulle necessità dei podisti. Ma quali sono i vantaggi di questa applicazione per correre?

  • Prima di tutto, la possibilità di scegliere tra molte discipline, 28 in tutto
  • Tracciamento preciso per sport indoor e outdoor
  • Puoi personalizzare lo schermo a display durante l’allenamento, scegliendo i parametri che maggiormente ti interessano (tempo, velocità media, ritmo
  • Permette di monitorare il battito cardiaco durante l’attività fisica, così come il conteggio delle calorie bruciate durante la propria sessione di corsa

Altri vantaggi dell’app per runner

Ma non solo: Sportractive, infatti, mette a disposizione, a fine allenamento, una serie di diagrammi e tabelle analitiche che permettono di incrociare vari dati sulle vostre prestazioni. In questo modo il runner può avere un quadro più specifico dei propri progressi e impostare in modo differente gli allenamenti in caso di necessità.

Che corriate per dimagrire e perdere peso, o che lo facciate a livello agonistico o per superare voi stessi, quest’app per correre vi permette di impostare degli obiettivi. Avete capito bene: prima di cominciare un vostro programma di allenamento (giornaliero, mensile, o a lungo termine) potrete segnalare all’interno dell’app le vostre mire: la durata degli allenamenti, la distanza complessiva che volete coprire con la corsa, le calorie che avete bisogno di perdere. Potrete, se atleti avanzati, impostare anche gli intervalli di allenamento. Insomma, all’interno di un’app semplice e leggera, è possibile fruire di funzioni avanzate e stimolanti.

Sportractive app

Monitoraggio dei progressi fisici

Altri vantaggi? Senza dubbio quello di poter tenere traccia dei propri progressi legati alla dieta e al dimagrimento tramite lo sport. Ciascun utente, infatti, all’interno dell’app può costantemente registrare le misure del proprio corpo (ad esempio la misura del girovita o dei fianchi) e calcolare l’indice di massa corporea con un’analisi personalizzata molto affidabile, per quanto non scientifica. Quanto spesso si prova a appuntarsi i propri progressi, e si finisce per dimenticarsene dopo pochi giorni? Grazie a Sportractive potete impostarvi anche dei promemoria per monitorare con costanza le vostre misure.

Gli svantaggi dell’app

Il punto debole dell’app è l’impossibilità di sfruttarla con gli smartwatch di ultima generazione. Se volete fruire delle funzionalità avanzate, infatti, dovrete avere con voi durante la corsa il vostro smartphone, con app aperta. Non ci sono alternative. Un po’ scomodo, forse, ma bisogna pur sempre ricordare che si tratta di un’app per runner completamente gratuita.

Le migliori scarpe da trail running

Le migliori scarpe da trail running

Se si comincia a praticare il trail running è importante optare per la scarpa giusta, senza dare nulla per scontato: scegliere una calzatura non conforme alle esigenze della pratica sportiva,