Burro d’arachidi per un pieno di proteine

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Burro d’arachidi al naturale

Il Burro d’Arachidi al naturale è una crema spalmabile ricca di proteine e di fibre, Myprotein produce un proddotto di alta qualità. E’ lo spuntino ideale per chi pratica sport, questo prodotto infatti viene realizzato senza l’aggiunta di zuccheri (eccezion fatta per la minima parte contenuta nei carboidrati), sale, olio di palma, o preservanti vari. Favorisce la crescita ed il mantenimento della massa muscolare, e garantisce l’apporto proteico giornaliero di cui il corpo umano ha bisogno.

Burro d’Arachidi al Naturale di Myprotein

Su Myprotein è possibile scegliere tra diverse varianti del prodotto, al naturale oppure in polvere ovviamente a seconda di quella scelta varieranno anche i valori nutrizionali. Di seguito vi indicheremo gli ingredienti, la preparazione ed i valori nutrizionali del Burro d’Arachidi al Naturale.

Caratteristiche, ingredienti, preparazione

Il Burro d’Arachidi al Naturale è una fonte di proteine che non può mai mancare nella dispensa di un atleta. La crema spalmabile è composta al 100% da arachidi sia nella versione liscia che in quella croccante. Si differenzia invece la versione gusto Cocco che è composta dal 75% da arachidi tostate, il 22% da Cocco, e la parte restante da Miele.  Il prodotto viene venduto esclusivamente in confezione da 1 kg. Per quanto riguarda invece i vari “gusti”, segnaliamo che il Mix è disponibile in tre diverse varianti. Ovvero:

  • Originale con Arachidi – Cremoso (o liscio);
  • Originale con Arachidi – Croccante;
  • Gusto Arachidi e Cocco – Cremoso (o liscio).

Il Burro d’Arachidi può essere degustato in tantissimi modi diversi, possibile spalmarlo sulla classica fetta di pane o assaporarlo direttamente dal barattolo. Ma non solo perché l’alta concentrazione di fibre e proteine lo rendono perfetto anche per essere aggiunta ai frullati post allenamento o allo yogurt da consumare come snack mattutino o pomeridiano. Se volete invece provare un metodo alternativo per degustare il Burro d’Arachidi, vi consigliamo di spalmarlo sulla frutta fresca! Nella versione Crunchy (ovvero quella croccante) troverete dei pezzettini di arachidi sparsi nella crema, che la renderanno quindi “croccante”. E gli conferiranno quel sapore spiccato di arachide. In questo caso, se vi piacciono le preparazioni extra-croccanti, vi consigliamo di consumarlo sulle gallette di riso. Un abbinamento che piace soprattutto agli sportivi.

Valori Nutrizionali

Ogni 100 g di Burro d’Arachidi al Naturale contiene ben 30 g di Proteine, assolutamente utili per sviluppare e mantenere la massa muscolare. Non è presente alcun tipo di sale, e anche l’apporto di zuccheri risulta bassissimo (appena 5,6 g). Per quanto riguarda invece i valori energetici, segnaliamo che ogni 100 g di prodotto contiene 2404 kJ / 579 kcal. Presenti anche i grassi per un totale di 46 g. Tra questi 8,2 g sono saturi, 21 g sono monoinsaturi, mentre 14 g risultano essere polinsaturi. Presenti anche Carboidrati (12 g) e Fibre (8,5 g). Infine, non potevano mancare Magnesio (180 mg) e Vitamina E (3,8 mg). Questi valori nutrizionali riguardano esclusivamente la variante “Originale”, se infatti sceglierete un gusto alternativo a quello appena citato (Gusto Cocco), ricordate che anche i suddetti valori potrebbero cambiare.

Julbo Venturi, gli occhiali da trail e running

Julbo Venturi, gli occhiali da trail e running

Per chi della passione per il running ne ha fatto una vera e propria sfida sicuramente saprà che per affrontare una sessione di corsa in natura, con superfici irregolari e