Strava GPS: l’app per correre che fa rete tra i runner

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
strava app per la corsa

Strava è l’app per runner che più di ogni altra, negli ultimi anni, ha saputo guadagnare utenti fedeli. Pensate per runner e ciclisti, è ottima per tracciare le proprie corse.


Strava GPS per raggiungere i propri obiettivi

Se siete tra quelle persone che amano correre all’aria aperta, tenere traccia dei propri spostamenti e valutare le vostre prestazioni, Strava GPS è senza dubbio un’applicazione completa.

Valida sia per le persone alle prima armi, che magari non hanno mai corso, o lo hanno fatto poco, in vita loro, così come per i runner più esperti e professionali. Difficile rimanere delusi da un’app per correre ricca di funzionalità e pratica da utilizzare.

Anche da chi non è molto portato per la tecnologia. È disponibile per dispositivi Android e iOS.


Chi ha degli obiettivi da raggiungere con la corsa troverà in Strava un ottimo compagno di allenamenti. Grazie al rilevamento GPS è possibile tenere traccia dei propri spostamenti e percorsi, se invece si possiede di una fascia cardio-frequenzimetra o di uno smartwatch di ultima generazione è possibile anche tenere traccia del proprio battito cardiaco e delle calorie consumate con l’attività fisica. In particolar modo, gli utenti apprezzano Strava GPS per la possibilità di:

  • Rilevare l’attività. Durante o dopo l’allenamento, infatti, è possibile visualizzare statistiche fondamentali per monitorare i propri progressi.
  • Sfidare se stessi. Ogni mese è possibile partecipare alle sfide proposte dall’app, per cercare di superarsi e andare oltre ai propri limiti
  • Analizzare i segmenti. Sono una delle peculiarità principali di Strava: se scegliete di correre in percorsi in salita o in rettilineo e volete conoscere specifiche statistiche, potete analizzare singoli segmenti di percorso e vedere come ve la siete cavata in sezioni specifiche della vostra attività sportiva. Si tratta di una funzione per runner avanzati, apprezzata però anche dai più principianti.

Un altro aspetto utile di Strava GPS è senza ombra di dubbio la community completa che si è creata nel corso del tempo. Grazie a quest’app, infatti, è possibile condividere gli allenamenti con amici e anche sportivi di professione. È possibile anche:

  • Mettere in mostra i momenti salienti della vostra attività con le foto o i video della vostra attività fisica
  • Cercare di migliore le prestazioni dei vostri amici e scalare le classifiche
  • Condividere tutti i dettagli dei vostri allenamenti sui vari social network (Facebook, Twitter e Instagram)

Un social per sportivi

Per molti sportivi la condivisione dei risultati è una soddisfazione; la possibilità di mettersi alla prova e superare le performance di amici e conoscenti, invece, è uno stimolo. Un obiettivo che permette di ottenere prestazioni e risultati di livello. Grazie a Strava è possibile questo e anche quello: da una parte prendersi la soddisfazione di mostrare i propri progressi, dall’altra testare le proprie prospettive di crescita e la propria tenacia. Sempre nell’ottica di migliorarsi come atleti o aspiranti tali.

strava gps

Strava si configura come un vero e proprio social network per gli sportivi. Gli atleti “amici” o i membri della tua cerchia potranno anche assegnarti dei premi, i “kudos” per delle prestazioni particolarmente sensazionali. Un’app per correre che permette di raggiungere risultati importanti, facendo rete. Al contempo è possibile mantenere attiva la propria posizione, per permettere a familiari, amici o persone di fiducia di raggiungervi in caso di difficoltà.

endomondo per la corsa
APP

Endomondo: l’app per runner più social

Endomondo è un’app per correre completa, adatta a neofiti della corsa così come a runner agonisti e professionisti. Sviluppata dal marchio di abbigliamento sportivo Under