Sports Tracker: l’app per runner che amano variare i percorsi d’allenamento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Sports tracker app per runner

Centinaia di migliaia di utenti in Italia, milioni del mondo: Sports Tracker è partito in sordina, conquistando negli anni una grossa fetta di runner.

Grazie a quest’app il proprio smartphone si trasforma, è proprio il caso di dirlo, in un vero e proprio dispositivo per lo sport. Tante le possibilità offerte da questa applicazione, funzioni che permettono di monitorare le proprie prestazioni, fornendo un quadro preciso degli obiettivi raggiunti o da raggiungere. Come altre app per i runner, Sports Tracker dispone di funzionalità base o più avanzate. In particolar modo permette di:

  • Analizzare il percorso dei propri allenamenti
  • Monitorare le prestazioni e i progressi
  • Tracciare velocità media, calorie bruciate
  • Fruire di feedback anche durante l’allenamento

Un’app per correre molto social

Ciò che colpisce di più di questa applicazione pensata per chi vuole correre e rimettersi in forma è l’aspetto social. Sono molte le app, ad oggi, che permettono di condividere i risultati all’interno di una vera e propria community per sportivi. Quella di Sports Tracker, però, è differente, più completa. sports tracker I runner, infatti, possono seguire gli allenamenti degli amici, commentare le prestazioni, caricare foto e video, avere consigli ed essere incitati. È come avere dei compagni che ti seguono durante la corsa, con la differenza che la loro presenza è virtuale e non reale. Quando i tempi sono stretti e non si riesce ad organizzare delle sessioni di allenamento con i compagni di corsa abituali, quest’app fornisce la possibilità di avere comunque un supporto importante.

Mappe e percorsi differenti

Un altro aspetto molto interessante è quello legato ai percorsi. Sports Tracker, infatti, asseconda le persone che amano variare il più possibile i luoghi del proprio allenamento. È così che ha sviluppato tutta una serie di consigli per i propri utenti, legati alle mappe di calore. In questo modo tutti i podisti potranno:

  • Trovare sempre nuovi percorsi
  • Scegliere il tipo di mappe preferite
  • Pianificare per tempo il proprio percorso di allenamento
  • Analizzare prestazioni per lo specifico percorso
  • Trovare mappe di calore anche per corse in quota e trekking

Compatibile con Apple Watch

Sports Tracker è ottimizzata per tutti gli sportivi che indossano Apple Watch. È disponibile un’app stand-alone, completa di tutte le mappe e percorsi. Potrete lasciare a casa il vostro smartphone, quindi, e correre in tutta libertà senza avere alcun impiccio fastidioso mentre state correndo. Tutte le statistiche, naturalmente, saranno poi visualizzabili nel vostro cellulare e esportabili all’occorrenza. È anche possibile acquistare la fascia ufficiale per monitorare il battito cardiaco e avere delle statistiche ancor più precise sul proprio battito e sulle calorie consumate durante l’attività fisica.

Leggi la nostra classifica di App per la corsa.

Tra le app per correre più precise

Gli utenti che l’hanno provata hanno riscontrato, in genere, una maggior precisione nel rilevamento GPS e anche nel conteggio delle calorie consumate e del rilevamento della frequenza cardiaca. Si sa che gli utenti, siano essi runner neofiti o più avanzati, hanno bisogno di statistiche precise ed aggiornate per monitorare i propri progressi: Sports Tracker, in questo senso, è tra le miglior app che si possano testare e utilizzare quotidianamente. Se siete interessati a testare le numerose funzionalità dell’app, è possibile scaricarle dagli store Android e iOS.

Mizuno Wave Kazan recensione prodotto

Mizuno Wave Kazan recensione prodotto

Dalla casa Giapponese della Mizuno Corp, con sede ad Osaka e specializzata in abbigliamento sportivo arriva una nuova scarpa pensata come una sorta di compromesso tra il trail running puro