samsung-watch

Samsung Watch Active 2 è lo smartwatch dedicato alle persone versatili

Pensato per tutti quelli che hanno bisogno di indossare al proprio polso un dispositivo di ultima generazione, che permetta di monitorare l’attività fisica e sportiva da una parte, e garantisca le funzionalità degli orologi di ultima generazione dall’altra. Tra queste, la possibilità di gestire la propria corrispondenza e le chiamate. Uno smartwatch a tutto tondo.

Il software ideale per chi si allena: una garanzia

Samsung per quanto concerne il lato software e hardware è arrivata a dei livelli importanti. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo completo, in grado di interfacciarsi a 360° con l’app Health e calibrato al meglio sulle esigenze di chi in uno smartwatch cerca soprattutto un supporto di qualità alla propria attività fisica quotidiana.

La scheda tecnica

Un hardware con grande potenziale. Il Samsung Watch Active 2 dispone di un microprocessore SoC Exynos 9110 dual-core da 1,5GHz, 768MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, per delle prestazioni di assoluto livello. In fatto di connettività è dotato di Wi-Fi, NFC e anche GPS basato su sistema satellitare Glonass. “A bordo” abbiamo tutto l’occorrente per un prodotto performante e di qualità. La presenza del GPS permette di poter tracciare i propri allenamenti senza il bisogno di avere sempre con sé il proprio smartphone: un punto di forza non indifferente. Anche per la musica non ci sono problemi: se non avete voglia di portare con voi il cellulare, ma non potete fare a meno delle vostre canzoni preferite che vi diano la carica, potrete caricare la colonna sonora del vostro allenamento direttamente sul vostro Watch Active 2.

samsung-watch-retro

Un altro aspetto di questo smartwatch che non può lasciare indifferenti è lo schermo. Si tratta di un SuperAmoled da 360×360 pixel circolare, con una risoluzione di ottima qualità, che garantisce un’ottima autonomia della batteria del dispositivo, specie se associata a Tizen OS, il sistema operativo che nella versione 4.0 fa largo uso di schermate scure.

Come già detto la versione 4.0 di Tizen OS, il sistema operativo del Samsung Watch Active 2 ha raggiunto la maturazione definitiva. La nuova versione si interfaccia alla perfezione con Spotify: ascoltare la nostra musica sull’app mentre ci stiamo allenando o nella quotidianità non sarà più un problema. Grazie alla tecnologia NFC, inoltre, è stata implementata la possibilità di pagare tramite Samsung Pay, una funzionalità di certo interessante, che permette di pagare senza dover prendere in mano il cellulare. In definitiva Tizen OS è un software semplice e di tipo “circolare”, semplice ed intuitivo da utilizzare, anche per i meno “smanettoni”.

Samsung Health, un ottimo coach

Il Watch Active 2 di Samsung si integra alla perfezione con l’app Health, in particolar modo con la funzione simultanea di coach che fornisce utili consigli mentre siamo impegnati in questo o quell’altro allenamento. Il nostro smartwatch è perfettamente calibrato anche per il conteggio delle calorie e per tutte le funzionalità dell’applicazione Samsung legate a perdita di peso e alimentazione. Una garanzia.

Conclusioni

Siamo di fronte ad un ottimo smartwatch di fascia media, con un prezzo un po’ più alto rispetto ai competitor degli altri grandi brand. Paga sicuramente il lato estetico e un software perfettamente integrato e calibrato sulle esigenze degli sportivi.