garmin-vivosmart-4

Un orologio pensato per gli sportivi

Garmin Vivosmart 4 è una smartband performante, adatta a tutti. Stiamo parlando di un prodotto molto completo, dotato di una funzionalità quasi esclusiva: si tratta del sensore di saturazione dell’ossigeno che al giorno d’oggi si trova davvero in poche band e dimostra quanto Garmin sia un passo avanti, da questo punto di vista, sulla concorrenza diretta.

Comunicazione efficace tra band e smartphone

Tutte le smartband che si rispettino hanno il minimo indispensabile per tracciare l’attività fisica. Vivosmart 4, per far funzionare al meglio il suo sistema, sfrutta un servizio cloud che permette di utilizzare al meglio tutte le sue funzionalità, per quanto siano le più basilari. Il software integrato è una garanzia, dal momento che permette davvero a smartphone e band di comunicare in modo diretto, efficace e semplice.

Le caratteristiche tecniche

Garmin è da sempre attenta alla scheda tecnica dei propri dispostivi, e con Vivosmart 4 non si smentisce. Si tratta infatti di una band dotata di GPS, che permette di tracciare con minuzia i propri spostamenti. Efficace è il sensore per la rilevazione del battito cardiaco, innovativo quello che ci permette di misurare l’ossigenazione del sangue. Si tratta, quest’ultimo, di un sensore molto interessante, in grado di dare delle risposte importanti a chi pratica attività fisica, soprattutto a livello agonistico o professionale.

Per quanto riguarda lo schermo, la band dispone di un pannello Oled con risoluzione di 48×128 pixel. Uno schermo piccolo, è vero, che aiuta però a garantire una buona autonomia di durata e comunque tutto l’essenziale per monitorare la propria attività fisica quotidiana. Dato fondamentale la durata della batteria: il Garmin Vivosmart 4, infatti, ha un’autonomia stimata di circa 7 giorni.

Garmin Vivosmart 4 è un dispositivo personalizzabile. È possibile scegliere tra numerosi cinturini in silicone, disponibili in nuance differenti. Anche i fashion addicted, su questo fronte, possono ritenersi soddisfatti: è infatti possibile scegliere il cinturino adatto al proprio outfit, intercambiandolo in modo semplice e rapido.

vivosmart-4-serie

L’importanza del software

Un buon software è una base di partenza per realizzare un prodotto di qualità, e Garmin lo sa bene. Vivosmart 4 è un prodotto molto completo, sul fronte hardware ed estetico, ma è il software a dare quel tocco in più. È completo e si interfaccia al meglio con gli smartphone. Si tratta di un software in grado di fornire una molteplicità di dati all’utente. Ottima l’integrazione del cloud, che permette di tener traccia della propria attività in qualsiasi parte del mondo ci troviamo.

Sai qual è il miglior orologio fitness per chi fa sport?

Il software di questa smartband è essenziale, ma permette di gestire anche le notifiche basilari del proprio smartphone, come messaggi o chiamate in entrata. Permette anche di visualizzare (ma non di interagire!) le notifiche delle altre app presenti nello smartphone ad esso associato. Interessante la possibilità di poter fruire di una piccola app per monitorare le previsioni meteo direttamente sulla band.

Conclusioni

Garmin Vivosmart 4 è un prodotto semplice e completo, che permette di indossare sul proprio polso un concentrato di tecnologia. Il prezzo è un punto di forza, molto basso se raffrontato a ciò che questo dispositivo è in grado di offrire.