Patagonia: l’abbigliamento sportivo eco-sostenibile con una marcia in piu’

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Patagonia M's Sportswear Giacca Uomo, Sediment, M

Nel panorama sempre più vasto e competitivo dell’abbigliamento sportivo, esistono delle aziende che scelgono di creare esclusivamente dei prodotti nel costante e durevole rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda, evitando di continuare ad inquinare il nostro già martoriato pianeta.

Patagonia e’ impegnata nel sociale e nella salvaguardia dell’ambiente

Fra le tante, vogliamo parlare oggi della Patagonia, azienda attiva da oltre trent’anni nel settore dell’abbigliamento sportivo, impegnata nel sociale e nella salvaguardia dell’ambiente. La Patagonia produce degli articoli che denotano una netta predilezione per la semplicità e la funzionalità, abbinando l’uso di materiali naturali come cotone organico, lana riciclata o rigenerata, cashmere privo di tinture, a tessuti altamente ecologici come nylon e poliestere riciclati integrandoli con tecnologie innovative e rivoluzionarie di cui detiene i brevetti.

La linea Strider, performance ed ecologia per i trial runners piu’ esigenti

Nel trial running, la Patagonia ha espresso forse le sue migliori potenzialità creando una linea, la Strider, che unisce sapientemente natura e tecnologia per proporre un prodotto estremamente performante concepito per tutti gli appassionati che amano cimentarsi a stretto contatto della natura e nelle condizioni più estreme. La linea Strider propone un abbigliamento semplice e leggerissimo ma al contempo super-accessoriato e tecnologico come ad esempio gli Strider Pro Shorts, pantaloncino da trial running, ultraleggero e superaccessoriato, che vanta ben quattro taschini a bustina posteriori in rete elasticizzata, una piccola tasca centro-posteriore che si chiude con una zip di sicurezza, capienti a sufficienza per custodire di tutto, dai gel energetici alla giacca a vento. Sono degli shorts da corsa a rapida asciugatura che presentano numerosi spunti interessanti.

Polygiene, stop ai batteri con gli indumenti sportivi anti sudore

Gli spacchi laterali per esempio aumentano la circolazione dell’aria agevolando ulteriormente la traspirabilità mentre la rivoluzionaria tecnologia Polygiene® protegge i capi dalla formazione di odori sgradevoli. Il sudore infatti anche se inodore, contribuisce a formare le condizioni favorevoli per la proliferazione di batteri, i quali sono i responsabili dei cattivi odori. La tecnologia Polygiene® blocca la crescita di questi batteri direttamente sui tessuti, aumentando la resistenza dei capi che possono essere indossati per più tempo e quindi lavati con minore frequenza.

Patagonia dunque, come abbiamo potuto brevemente vedere, produce articoli che abbinano qualita’, semplicita’ ma anche una ecosostenibilita’ che non tutte le case produttrici riescono a mettere insieme. I loro prodotti sono altamente indicati per i trial runners anche perche’ sono proposti a prezzi che, se consideriamo la qualita’ e le proposte delle concorrenti, possono dirsi sicuramente molto, ma molto, competitivi.

TomTom Runner GPS e Cardio per tracciare la tua corsa

TomTom Runner GPS e Cardio per tracciare la tua corsa

Se siete alla ricerca di un activity tracker che vi accompagni nella vostre corse e state rischiando di dare di matto per via degli innumerevoli prodotti che sembrano tutti quanti