Dalla casa Giapponese della Mizuno Corp, con sede ad Osaka e specializzata in abbigliamento sportivo arriva una nuova scarpa pensata come una sorta di compromesso tra il trail running puro e duro ed un percorso più impegnativo rispetto alla solita corsa su asfalto ma non estremo; stiamo parlando delle Mizuno Wave Kazan.
La novità Mizuno per il trail running
Queste scarpe sono ideali per affrontare delle sessioni di running su percorsi collinari, lungo fiumi, piccoli sterrati e magari qualche passaggio sassoso insomma più in generale le Wave Kazan faranno la gioia di chi vorrà immergersi in una corsa rilassante in boschi o sentieri sterrati attorniati dalla tranquillità della natura. Le scarpe della casa giapponese si presentano dunque versatili e comode adattandosi facilmente a diverse esigenze il tutto garantendo comodità e sicurezza. Dopo aver fatto una breve presentazione del prodotto possiamo anche iniziare a dare uno sguardo a qualche dato più tecnico della calzatura. Partiamo dall’appoggio, le Mizuno Wave Kazan si vanno ad inserire nell’ampia produzione delle scarpe ad appoggio neutro offrendo un buon arco di supporto e di controllo della pronazione, in più si possono anche adattare per un’arcata media.
Per quanto riguarda invece la tomaia, questa calzatura per mantenere il piede fresco e asciutto ha una tomaia ricoperta con l’AIRmesh che garantisce un’ottima traspirazione in
Altri materiali presenti come lo “Smooth Ride” e il “XtaticRide” contribuiscono a rendere l’intrersuola della Mizuno una delle più comode e sicure fra quelle presenti sul mercato. Per quanto riguarda invece la suola, per garantire una maggiore trazione la calzatura utilizza l’X10 sia presso il tallone che l’avanpiede. L’x10 è composto da una gomma al carbonio che garantisce una ottima longevità della suola. Inoltre la suola è dotata di un sistema di trazione multi direzionale il che contribuisce a rendere la scarpa adatta a più tipi di terreno. Infine guardiamo il peso della scarpa, la Mizuno Wave Kazan si colloca nella fascia delle scarpe più leggere contando sui suoi 280 grammi nella versione maschile e 230 grammi per la variante femminile. Il prezzo di questa calzatura è di 125 euro.
Prima di lasciarvi vi forniamo una scheda tecnica riassuntiva:
- protezione: media
- peso: 280 g calzatura maschile, 230 grammi calzatura femminile
- Intersuola: altezza dal tallone 35.3 mm, altezza avampiede 22.4 mm
- tomaia:tessuto sintetico idrorepellente e traspirante
- suola: gomma in carbonio
- prezzo: 125 euro