La colazione con i pancake proteici

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Mix per Pancake Proteici

Il mix per Pancake Proteici Myprotein vi farà iniziare la giornata con il piede giusto! Perfetto per preparare una gustosa e nutriente colazione, i pancake vi daranno la giusta carica per affrontare la giornata. Ma non solo perché prepararli è estremamente semplice e lo si fa molto velocemente, sarà quindi possibile prepararli nel momento della giornata che preferite.

Mix per Pancake Proteici Myprotein

Ricordiamo inoltre che il prodotto in questione è assolutamente consigliato per chi fa sport, vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi di fitness grazie al ridotto apporto di zuccheri ed all’alto contenuto di proteine. Di seguito vi indicheremo gli ingredienti, la preparazione ed i valori nutrizionali del Mix per Pancake Proteici.

Caratteristiche, ingredienti, varianti

Il Mix per Pancake Proteici è composto da una miscela di derivati del latte di altissima qualità e uova. I due ingredienti sono in grado di fornirvi le giuste sostanze nutritive. Ad essi si aggiungeranno altre miscele di proteine e i relativi ingredienti che variano a seconda del gusto scelto. Esempio: sarà possibile trovare polvere di cacao, farina d’avena, estratto di malto, e così via. Il prodotto viene venduto in confezioni da 200 g, 500 g, o 1 kg. Per quanto riguarda invece i vari “gusti”, segnaliamo che il Mix è disponibile in sei diverse varianti più una neutra. Ovvero:

  • Biscotti e Crema;
  • Cannella e Zucchero;
  • Cioccolato;
  • Nut Nougat Cream;
  • Sciroppo d’acero;
  • Sciroppo Dorato;
  • Senza Aroma.

Per prepararli vi servirà un tegame o pentolino, una padella anti-aderente, del latte o del burro ed ovviamente il Mix per Pancake proteici.

Preparazione

Prendete un pentolino e versateci 50 g di Mix (pari a 2 misurini grandi), e poi 100-150 ml di latte o acqua. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto prendete una padella, aggiungete una noce di burro o un filo d’olio extravergine  e mettete a scaldare a fuoco lento. Dopodiché versate l’impasto nella padella e lasciate cuocere a fuoco medio. Quando l’impasto raggiungerà il classico colore dorato, lo strato di Pancake sarà pronto. Procedete con gli altri strati fino a quando l’impasto sarà finito. Man mano che preparate i Pancake, disponete su un piatto piano i vari strati, uno sopra all’altro. Infine, guarnite con Yogurt o con Sciroppo senza zucchero.

Leggi anche la nostra recensione delle barrette proteiche Myprotein.

Valori Nutrizionali

Ogni porzione di Mix per Pancake Proteici (50 g) contiene 34 g di Proteine, assolutamente utili per sviluppare e mantenere la massa muscolare. Troverete un bassissimo contenuto di zuccheri, ogni porzione contiene 191 calorie e solamente 3,2 g di grassi (di cui 1,2 g saturi). Per quanto riguarda invece i valori energetici, segnaliamo che ogni 50 g di prodotto contiene 786 kj / 186 kcal. I carboidrati sono pari a 1,2 g, la stessa quantità anche per quanto riguarda il sale.  Questi valori nutrizionali riguardano esclusivamente la variante “Senza Aroma”, se infatti sceglierete un gusto alternativo a quello appena citato, ricordate che anche i valori potrebbero cambiare.

Le 5 regole base dell’alimentazione del podista

Le 5 regole base dell’alimentazione del podista

L’alimentazione del podista, sia un maratoneta, trail runner o marciatore, deve essere curata al dettaglio, e nulla deve essere dato per scontato: se un atleta deve correre per diverse decine