Adidas Response Astro, la felpa che va veloce

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Adidas Response Astro felpa

Correre va assolutamente bene, si tratta di una attività sana e che ci rende sicuramente piu’ apprezzabile la giornata visto che è risaputo che si riesce a scaricare moltissimo stress sia correndo che piu’ in generale facendo della attività fisica. Naturalmente però ci sono degli aspetti da non sottovalutare e che tutti i runners devono tenere da conto quando organizzano la loro attività, che sia un allenamento oppure una gara, che siano corridori professionisti o amatoriali è infatti importantissimo scegliere l’abbigliamento giusto.

Adidas Response Astro: una felpa tecnica

D’estate andare troppo leggeri in orari troppo caldi potrebbe causare eccessiva spossatezza ed insolazioni e vanno utilizzati gli accessori giusti, in inverno, in primavera ed in autunno invece, quando può piovere da un momento all’altro o può alzarsi un vento tagliente e malandrino, ecco che la scelta dell’abbigliamento assume una rilevanza particolare.

In alcuni casi la scelta dell’abbigliamento assume una rilevanza particolare.

Prendiamo infatti il caso di un corsa in pieno inverno, si suda ovviamente, ed essendo all’aperto pioggia e vento potrebbero fare il resto causando un raffreddore o peggio una brutta influenza al povero runner che sarà così costretto a saltare diverse sessioni di allenamento. Fortunatamente l’abbigliamento ci viene incontro, in queste pagine avete avuto modo di leggere diverse recensioni di running jacket ed altri accessori, oggi però focalizzeremo l’attenzione su una felpa con cappuccio prodotta dalla nota casa tedesca Adidas.

Una felpa potrebbe essere, direte voi, un accessorio eccessivamente pesante da utilizzare per una sessione di running, tuttavia questa particolare produzione Adidas è, per l’appunto, studiata in modo apposito per venire incontro alle esigenze dei runners. La Adidas Response Astro è infatti molto leggera ed utilissima nelle situazioni di mezza stagione e di inverno. La Response Astro è infatti in primo luogo prodotta in materiale termico Climalite, una tecnologia molto utilizzata dalla compagnia tedesca e che permette alla pelle di tenere lontana l’umidità con ovvi vantaggi sia nella “freschezza” durante la corsa che nel preservare la temperatura corporea senza sbalzi. La felpa è inoltre confezionata senza cuciture ed è sufficientemente leggera da essere non solamente comoda ma anche estremamente versatile, l’assenza di cuciture non irrita la pelle e il suo essere molto leggera contribuisce a non intralciare i movimenti e non appesantire la falcata del corridore. Completano le features della Response Astro anche un cappuccio utilissimo quando si alza il vento per avere una maggiore copertura e le speciali asole per i pollici in modo da garantire una copertura uniforme, praticamente si indosserà una leggerissima “fortezza” anti agenti atmosferici.

La Adidas Response Astro è insomma estremamente adatta alla corsa e pensate che la casa tedesca ha pensato anche alla sicurezza su strada in quanto grazie ai materiali riflettenti con i quali il tessuto è confezionato garantisce all’atleta di essere visibile quando all’imbrunire gli automobilisti accendono i fari delle loro autovetture. Questa felpa si può trovare in tutti i negozi sportivi maggiori ma è anche disponibile online sul sito web www.adidas.com dove potete acquistarla a 59 Euro. Il prezzo sembra essere un poco elevato ma d’altra parte Adidas ha piu’ che abituato tutti coloro i quali fanno uso dei suoi prodotti a standard assolutamente molto alti e sopratutto è bene sottolineare che la durabilità dei suoi capi è sempre di ottimi livelli, potete lavare la felpa piu’ e piu’ volte ma potete star ben certi che lei rimarrà comunque vostra fidata compagna di corse per moltissimo tempo.

Runtastic Orbit, l’indicatore di attività definitivo?

Runtastic Orbit, l’indicatore di attività definitivo?

Tutti coloro i quali amano fare Jogging o correre semplicemente all'aria aperta hanno sentito parlare della notissima applicazione "Runtastic", si tratta infatti di un utilissimo strumento che monitora le nostre