Per chi della passione per il running ne ha fatto una vera e propria sfida sicuramente saprà che per affrontare una sessione di corsa in natura, con superfici irregolari e condizioni climatiche non sempre ottimali, è necessario uscire di casa con la giusta attrezzatura onde evitare spiacevoli inconvenienti e godersi una piacevole giornata di allenamento.
Julbo Venturi per la corsa
Se le scarpe sono sicuramente lo strumento fondamentale per affrontare la natura, anche un buon paio di occhiali da sole può fare la differenza una volta scesi “in pista”. Nelle seguenti righe vi parleremo di uno degli ultimi prodotti sfornati dalla casa Julbo, nota casa produttrice di occhiali sportivi fondata nel 1888, stiamo parlando delle “zebra light”.
Oltre a quanto appena detto, una caratteristica apprezzabile nella tecnologia di questi occhiali da corsa è la foto cromaticità: le zebra light hanno la capacità di passare da un colore “oro chiaro” con una capacità di trasmissione della luce di circa il 42% ad un colore “rame scuro” con capacità di trasmissione della luce del 7%, il passaggio avviene in circa 28 secondi; il risultato finale è una protezione sia dai raggi solari del mattino, sia per condizioni di luce più fioca. Inoltre va aggiunto che il materiale di cui fanno uso le zebra light (l’NXT) è decisamente resistente, pensate che è utilizzato nella costruzione delle visiere nei caschi da motociclo e nella costruzione di parabrezza negli elicotteri.
Per quanto riguarda il prezzo di questi occhiali da corsa, potrete trovarli ad un prezzo consigliato di circa 145 euro.