Home Abbigliamento Giacca running Kiprun TR, ottima per la pioggia

Giacca running Kiprun TR, ottima per la pioggia

giacca pioggia

Per chi non rinuncia a correre in condizioni climatiche avverse la giacca per runner Kiprun è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. In vendita da Decathlon questa giacca è adatta sia a chi corre su strada e chi invece lo fa in fuoristrada (trail running).

Oltre ad essere molto leggera è al 100% impermeabile e non teme acqua e fango

Giacca anti-pioggia economica

Che siate professionisti o meno, come in ogni altro sport, per affrontare una sessione di trail running è fondamentale dotarsi della giusta attrezzatura prima di uscire di casa al fine di evitare infortuni o brutte sorprese. Anche se un buon paio di scarpe già vi darà la possibilità di sperimentare questa esperienza, per chi è in cerca di sfide più impegnative sarà fondamentale avere nel proprio armadio un giacca da running impermeabile.

Una giacca che sia resistente all’acqua consente di correre senza preoccupazioni in qualsiasi circostanza ed in qualsiasi ambiente, nelle seguenti righe vi parliamo in breve della proposta di Kalenji con la sua giacca KIPRUN TR. Partiamo dalle caratteristiche “tecniche”: la KIPRUN è ovviamente impermeabile, molto leggera (il peso è di circa 210 grammi), compatta, facilmente trasportabile, traspirabile e catarifrangente. Detto questo, i materiali utilizzati dalla Kalenji nella realizzazione di questa giacca, hanno reso possibile creare un prodotto molto versatile: la traspirabilità e l’impermeabilità di cui sopra abbiamo parlato sono date particolari membrane, le Novadry, che consentono la traspirazione impedendo all’acqua di entrare, inoltre la giacca sfrutta componenti molto sottili per ridurne il peso ed il suo interno è morbido.

Giacca running Kiprun

Gli elementi catarifrangenti sono stati posti sia sul davanti che sulla schiena. Apprezzabile inoltre è l’idea di dotare la giacca di una tasca con “custodia” dove si potrà comodamente riporre lo smartphone o le chiavi senza essere intralciati durante la corsa. Infine va segnalata la presenza di un cappuccio ripiegabile nel collo attaccato da un semplice velcro. una volta aperto si potrà regolare sulla testa con una coulisse.

Una volta adattato il cappuccio seguirà i movimenti della testa senza che essa ruoti al suo interno in modo tale da garantire sempre un’ottima visibilità, una visiera semi rigida inoltre impedisce all’acqua di colare sulla fronte in caso di pioggia forte. Per quanto riguarda la composizione, la KIPRUN TR è costituita per l80% si poliammide e per il 20% di poliuterano. Il prezzo di questo prodotto si aggira sugli 80 euro.